Antonella morta a 10 anni per una challenge su TikTok

I genitori le avevano regalato il telefono per Natale dopo le tante insistenze della bambina che spesso rubava lo smartphone della mamma per guardare TikTok e fare i video, così si erano arresi e avevano ceduto alle richieste.

I genitori non hanno mai sospettato nulla poiché Antonella era una bambina molto brava ed obbediente inoltre era molto aperta e non vi erano segreti tra di loro, però quella sera Antonella era andata in bagno da sola, una cosa strana visto che ci andava spesso con la sorella più piccola. Lì ha partecipato alla sfida social e si è stretta la cinta al collo fino a soffocare.

La felicità di questa famiglia, che da lì a breve avrebbe dato vita ad una seconda sorellina per Antonella, è stata stroncata da questa tragedia.

La polizia sta tuttora indagando sull’accaduto e, dopo questo ennesimo caso di suicidio a causa di sfide social estreme da parte di minorenni, il Garante della Privacy ha chiesto alla piattaforma TikTok di bloccare l’uso a quegli utenti la cui età non è stata verificata.

I genitori hanno scelto di donare gli organi di Antonella al fine di aiutare altri bambini: «Il dono più bello che potevamo fare. Perché nostra figlia era allegra, generosa, e avrebbe fatto cosi. Tre bambini vivranno grazie a lei e rivivrà in loro».

Maria Nicole Guerra 3E