Liceale commenta la DAD – Intervista

Liceale commenta la DAD - Intervista

Intervista

Il giorno 04 marzo 2021 ho intervistato una ragazza liceale chiedendole cosa ne pensa della DAD e di spiegarmi com’è organizzata la sua scuola

Io: Buongiorno, stiamo intervistando vari ragazzi di varie scuole chiedendogli cosa pensano della DAD e com’è organizzata la propria scuola. Le va di partecipare?

Intervistata: salve a lei si per me va bene, cominciamo!

Io: perfetto! La prima domanda è: com’è organizzata la sua scuola?

Intervistata: la mia scuola si è organizzata dividendo le classi in due gruppi, il primo gruppo fa scuola in presenza e l’ altro segue le lezioni  a distanza.

Io: ah bene quindi si fanno delle turnazioni?

Intervistata: si esattamente.

Io: invece l’ entrate a scuola come si svolgono?

Intervistata: la scuola ha deciso che si faranno entrate scaglionate, quindi alcune classi per due settimane entrano alle 10.00 mentre il restante alle 8.00, poi si invertono.

Io: benissimo, come ultima domanda vorrei chiederle cosa ne pensa lei di questa organizzazione, come la trova?

Intervistata: penso che a  livello pratico sia ottimo, perché limita i contatti e di conseguenza il rischio di contagio, però non ti permette di interagire con i vari amici che avevi nelle altre classi. Quindi spero che finisca presto, per tornare a fare tutto ciò che mi manca.

Io: ok la nostra intervista finisce qui, grazie per la sua testimonianza, le auguro il meglio. Arrivederci!!

Intervistata:  grazie a lei mi sono divertita tanto. Questa intervista mi ha aiutato a far luce su ciò che penso e spero di rivederla. Arrivederci!!

Biaghetti