Roma, le buche sono un problema serio – Fotonotizia

Roma, le buche sono un problema serio - Fotonotizia

Roma, le buche sono un problema serio – Fotonotizia

Le buche, nella capitale, sono un serio problema. Tutti i giorni gli automobilisti ma soprattutto i motociclisti rischiano la vita per evitare queste voragini. Sempre più frequenti sono gli incidenti causati dalle buche: si rischia infatti, se non si fa attenzione, nel migliore dei casi di scamparsela senza danni o con un danno minimo, nel peggiore dei casi invece si rischia seriamente la vita.

Spesso per cercare di contrastare queste voragini, si cerca di rattopparle in maniera frettolosa, ma nella maggior parte dei casi, la chiusura è temporanea e le buche si riaprono velocemente, costringendo a chiudere intere strade.

Il Campidoglio ha promesso circa 5 milioni di euro però assegnati solamente per riparare le grandi strade, per «grandi» si intende solamente le strade da più di 800 km.
Purtroppo la situazione buche a Roma è davvero grave e bisogna aspettare i provvedimenti del governo, nel frattempo si consiglia di guidare rispettando i limiti di velocità e prestando moltissima attenzione.

– di Riccardo Napoli