“Il Boggio Fa Notizia”: fuori ora la prima edizione del nostro Giornalino d’Istituto

Vi presentiamo la Prima Edizione del Giornalino d’Istituto “Il Boggio Fa Notizia”, realizzato nell’ambito del progetto “La scuola fa notizia”.
In questo numero trovate tutte le news dei mesi di Marzo e Aprile 2021. Tra i tanti articoli, potrete leggere:
  • Un dossier sulle Attività Formative: PON, PCTO, seminari…
  • A TUTTA OLIMPIADI: un approfondimento sulle competizioni studentesche, con alcune interviste alle eccellenze del nostro Istituto.
  • SPECIALE COVID: novità del rientro a scuola.
La “Redazione Boggio”, in cui studentesse, studenti e docenti lavorano in sinergia, si occupa di redarre mensilmente un Giornalino d’Istituto, selezionando gli “articoli del mese” ed elaborando dei propri articoli di Redazione, con l’obiettivo di comunicare le iniziative e i progetti in corso attraverso la “viva voce” degli studenti e delle studentesse, veri protagonisti della vita scolastica.
La “Redazione Boggio” è coordinata dalla professoressa Alessandra Stanganelli e dalla dottoressa Graziella Guglielmino (giornalista agenzia DiRE/diregiovani.it).
Gli articoli di questo numero sono stati scritti da:
  • Erica Ardu, V B
  • Edoardo Celentano, IV DSA
  • Damiano Rinaldi, IV DSA
  • Teresa Ragaglia, III DSA
  • Mario Romano, III D
Gli articoli del mese, selezionati dal sito lascuolafanotizia.diregiovani.it, sono di:
  • Gabriele Barcelli, III B
  • Antonio Riccio, III B
Si ringraziano la dott.ssa Antonella Corsaro, per il contributo offerto all’approfondimento sui sanificatori al Boggio, e la prof.ssa Tatiana Severi, per i consigli nella stesura dell’articolo sul PON “Boggio Blog”.
Il giornalino in formato sfogliabile è fruibile a questo link:
Per qualsiasi informazione o per contribuire al lavoro di Redazione, inviare una mail all’indirizzo lascuolafanotizia@liceobggiolera.edu.it.