Scuole chiuse in Germania

Il 18 maggio, in seguito alla conferenza dei ministri dell’Istruzione in Germania è stata decisa, a causa del covid-19, la chiusura di più Di 2300 scuole, dei complessivi 40 mila istituti. Secondo la DPA Nella settimana precedente a quella del 18 maggio gli studenti in quarantena erano 28 mila di cui 4000 risultati positivi al Virus sommati ai 3000 della settimana precedente; mentre per gli insegnanti sono stati registrati dei valori di circa mille positivi sui 3300 in quarantena.

Secondo i dati della Robert Koch Institut è stata individuata una diffusione più rapida al di sotto dei 15 anni. La chiusura era già stata disposta, per le scuole infantili e gli asili, dal 16 dicembre fino alla metà di febbraio.

I bollettini più recenti Indicano un calo dei contagi che rimangono però intorno ai 3000 al giorno.

Federico Macci 3E