Il fenomeno della Casa di Carta

IL FENOMENO DELLA CASA DI CARTA

La serie è una delle più acclamate e una delle più viste sulla piattaforma mondiale di streaming Netflix, questa serie con pochi simboli identificativi lascia un ricordo nella mente del pubblico, questi simboli sono: la tuta rossa, la maschera di Salvador Dalì e la colonna sonora “bella ciao”.

Nel 2017 questa serie debutta nelle tv spagnole e con la prima stagione porta abbastanza successo rispetto a quanto erano le aspettative , così si pensò di dare un continuo alla serie con una nuova stagione; ma la seconda stagione fu un disastro, la serie morì lentamente e le riprese furono terminate.

Netflix però decise di investire sulla serie e acquistò le prime 2 stagioni della serie già trasmesse nella tv spagnola e la introdusse nel catalogo mondiale senza nessun annuncio o lancio pubblicitario, tutto d’un tratto i profili social degli attori si riempirono di follower e la serie ebbe un numero di visualizzazioni altissime.

La casa di carta è una serie che ha riscontrato un successo a livello  mondiale negli ultimi 2 o 3 anni, grazie al colosso mondiale di streaming Netflix.

Massimo Arellano Canchingre 3FL