Europeo 2021: cosa ci aspetta?

Quello comunemente chiamato ‘Europeo’ è il campionato di calcio che vede schierate le migliori squadre europee di calcio e si tiene ogni quattro anni.
L’Italia di Mancini è una tra le squadre favorite nel girone A, giocare in casa le partite del girone non può che essere una grande spinta, soprattutto dopo una totale chiusura di un anno e mezzo dovuta alla pandemia.
Mancini si è rivelato negli ultimi anni un tc vincente, portando una serie di risultati positivi che perdurano dal 14 Ottobre 2018, e ha già rilasciato le sue dichiarazioni rivelando di essere ottimista ed emozionato per la gara in arrivo e speranzoso di arrivare fino in fondo. L’attacco diretto dai francesi verso la nazionale italiana non ha scoraggiato la squadra: «tutti bianchi, razzisti» hanno accusato successivamente alla foto postata con il completo firmato Armani che in accordo alla nazionale vestirà la squadra maggiore, l’under 21 e la squadra femminile.
Il segreto per vincere è lo spirito di squadra; il rapporto stretto che si è andato a formare tra l’allenatore e la squadra è molto visibile anche dai tifosi che si erano allontanati dalla nazionale negli ultimi anni e sembra aver portato in loro una nuova passione per questo progetto.

Lisa De Prà e Luna Persi, classe 4C