• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Legge dell’attrazione: come ottenere ciò che vuoi dalla vita

Legge dell’attrazione: come ottenere ciò che vuoi dalla vita

La Legge di Attrazione è uno dei principi più affascinanti e misteriosi dell’Universo: si tratta della capacità di attirare nelle nostre vite qualunque cosa desideriamo, sia essa positiva o negativa, attraverso la forza dei nostri pensieri. Pochissime persone al mondo comprendono a fondo la potenza di questo concetto e i suoi numerosi campi d’applicazione nella vita di tutti i giorni e di conseguenza non riescono a padroneggiarlo – in questo articolo scopriremo nei dettagli cos’è la Legge di Attrazione, come funziona e come possiamo superare gli ostacoli che ci impediscono di attingere al suo vero potenziale. Sappiamo tutti che una calamita attrae oggetti a sé oppure li respinge a seconda della polarità magnetica: se pensi a te stesso come a una sorta di “magnete umano” che esercita la sua forza attraverso i pensieri, comprenderai come la Legge di Attrazione utilizza il potere della mente per trasformare in realtà ciò che è già dentro di noi. Che lo stiamo facendo consapevolmente o inconsapevolmente, ogni secondo della nostra esistenza agiamo come magneti umani che inviano i propri pensieri ed emozioni all’esterno ed esercitano una forza che è in grado di cambiare il corso degli eventi. Sfortunatamente, molti di noi non si rendono conto del potenziale che è rinchiuso nella nostra mente e lasciano che i propri pensieri ed emozioni controllino negativamente le loro vite. Esplorare, comprendere e padroneggiare il principio della Legge di Attrazione è una scoperta chiave nella vita di ognuno di noi. Una volta che il potere dell’attrazione è stato assimilato, non è più un segreto. Una volta che avrai imparato come applicarlo efficacemente alla tua vita di tutti i giorni, sarai in grado di creare il futuro che desideri e plasmarlo a tuo piacimento.
Un gran numero di donne e uomini che hanno fatto la storia, figure iconiche che ancora oggi idolatriamo, onoravano e mettevano in pratica la Legge di Attrazione: molti poeti, artisti, scienziati e grandi pensatori come Shakespeare, Blake, Emerson, Newton e Beethoven hanno trasmesso questo messaggio attraverso le loro molte opere.
Alcuni sostenitori contemporanei della Legge di Attrazione includono Oprah Winfrey, Lady Gaga, Jim Carrey, Denzel Washington e Steve Jobs.
Sii grato per ciò che hai; finirai per avere di più. Se ti concentri su ciò che non hai, non ne avrai mai abbastanza. Vivo nello spazio della gratitudine – e sono stata premiata un milione di volte per questo. Ho iniziato a ringraziare per le piccole cose, e più ero grata, più aumentavano i motivi per esserlo. Questo perché ciò su cui ti focalizzi si espande e quando ti concentri sulla bontà della tua vita, ne crei di più. Opportunità, relazioni, persino il denaro scorrevano sulla mia strada quando imparavo ad essere grata, qualunque cosa accadesse nella mia vita. Più ti lodi e celebri la tua vita, più c’è nella vita da celebrare. Ottieni nella vita ciò che hai il coraggio di chiedere. – Oprah Winfrey

Marzia Ambrosino