Max Verstappen: L’unica minaccia all’ottavo titolo

Il ventitreenne olandese potrebbe mettere il bastone fra le ruote a Lewis Hamilton, campione mondiale per ben sette volte. Da diverse stagioni Max Verstappen sta diventando sempre più competitivo e affamato di vittorie, il 2021 potrebbe essere una grande opportunità per lui e vincere il suo primo titolo mondiale.

Nel 2015 la Red Bull Racing prende sotto l’ala Verstappen che a soli diciassette anni esordisce al Gran Premio d’Australia nella Toro Rosso, ma nel 2016 viene promosso e diventa secondo pilota Red Bull facendo retrocedere russo Daniil Kvyat in Toro Rosso.

Nel 2016 al Gran Premio di Spagna a soli diciotto anni Max diventa il più giovane pilota ad aver vinto una gara di Formula1, ponendosi come ipotetica minaccia. Intanto Hamilton era impegnato nella battaglia per il titolo di campione del mondo con il suo compagno di scuderia Nico Rosberg, e sarà quest’ultimo ad alzare la coppa con il titolo.

Rosberg ritirandosi lascia i seguenti anni vincenti a Lewis che infatti diventa campione del mondo per altre quattro volte, con un totale di sette mondiali di Formula1 vinti, ora però l’unica persona giudicata in grado di sconfiggere l’inglese è proprio Max Verstappen.

In uno dei suoi video YouTube l’ex pilota tedesco Rosberg elogia Max dicendo le seguenti frasi:

“Vestappen al momento è il miglior pilota in griglia”

“Ha avuto una stagione fenomenale e sarebbe davanti a Hamilton se solo in Mercedes”

Nico pubblica altri video dicendo quanto Verstappen sia diventanto veloce e che potrebbe vincere molto.

Toto Wolf, CEO e proprietario del team Mercedes in Formula1 ha confermato di non volere Verstappen nella squadra con Hamilton.

Anche il pilota olandese di WTCR, Tom Coronel dice in un intervista a RacingNews365 che Max è l’unico pilota di cui Lewis ha paura e che dovrebbe stare attento.

Il 2020 però per la Red Bull Racing e lo stesso Max è stato un anno di redenzione cosi come, l’inizio della stagione del 2021 dimostrando che sia la monoposto e il pilota sono competenti e in grado di rendere Verstappen campione del mondo, cosi come gli anni in cui ha dominato la vettura numero cinque di Sebastian Vettel. Queste prime gare del 2021 hanno già visto l’olandese vincere per due volte a Imola e Monaco, finendo le altre a podio.

Riuscirà Max Verstappen nel 2021 a chiudere la dominanza Mercedes con il loro HammerTime e a lasciare finalmente spazio a SuperMax?

Quasi tutti nel Paddock e tra i tifosi sperano nella vittoria di Max.

Giorgia Di Marzo, Martamaria Lammouchi e Sofia Pizzolorusso