Studentesse del Mattioli tra i vincitori del concorso del Movimento per la vita

Ogni anno il “Movimento per la vita” indice un concorso per sensibilizzare gli studenti su tematiche di fondamentale importanza. I titoli delle ultime due edizioni sono stati “Papà, niente di più semplice, niente di più essenziale” e “Una società a misura di mamma”.

A Campestrin, provincia di Trento, dal 29 agosto al 1° settembre, si è svolto il seminario di premiazione che ha visto partecipi i vincitori di entrambe le edizioni, tra cui due studentesse del nostro Polo Liceale “R. Mattioli”, Sharon Bracone ed Angelica Cozzolino, frequentanti l’attuale V E.
Insieme a loro era presente un grande gruppo di ragazzi di ogni età e provenienti da ogni parte d’Italia: un’occasione, per le due ragazze, di forte crescita personale in quanto ha permesso loro di interfacciarsi con persone di origini e con tradizioni differenti dalle loro.

Il viaggio è stato all’insegna del divertimento, nonostante le lunghe ed interminabili ore di tragitto indossando la mascherina; durante le giornate si alternavano momenti di riflessione e momenti di svago, nei quali i ragazzi potevano conoscersi e socializzare liberamente.
Ma la parte più bella della permanenza, è stata senza dubbio la visita al parco divertimenti di Gardaland, dove anche i ragazzi meno temerari sono riusciti a sconfiggere le loro paure e a lasciare un pezzo di cuore su quelle montagne russe.

Interessante è stata la visita al Lago di Carezza e a Moena, caratteristico paesino della zona in cui le ragazze hanno potuto tastare con mano la tipica vita del Nord e ammirare bellissimi balconcini decorati con fiori coloratissimi.
Nonostante le basse temperature ed il freddo tagliente, Sharon ed Angelica ricorderanno con gioia i giorni trascorsi e le persone incontrate.

Sharon Bracone

Angelica Cozzolino