Street Science

foto di Isabella Busico e Luca Di Lello

Dopo esplosioni e reazioni chimiche, si è conclusa la settimana dedicata al Pianeta Terra che ha visto la partecipazione di  numerose classi del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto. Gli alunni, dopo un’accurata organizzazione e preparazione, sabato 23 ottobre, hanno animato il centro della città, coinvolgendo passanti, bambini delle scuole elementari, ragazzi, docenti, interrogandosi sullo stato di salute del Pianeta, sensibilizzando su temi  importanti come “il riscaldamento globale”.

Per trasmettere meglio il messaggio, i ragazzi si sono impegnati al massimo producendo modellini, illustrando esperimenti, hanno risposto prontamente alle domande poste dal pubblico e hanno cercato di far comprendere la gravità del problema, un problema che riguarda tutti. “Il nostro pianeta sta affrontando sfide senza precedenti in termini di clima e ambiente che minacciano il nostro benessere”.

Insieme possiamo contribuire a salvarlo, renderlo un posto migliore per noi e per le generazioni future.

di Isabella Busico