LA GUARANO VA A TEATRO

Dopo tre anni dalla prima esibizione al Teatro San Carlo con La Turandot di Giacomo Puccini, i ragazzi del coro della “Marino Guarano” hanno nuovamente calcato il palcoscenico del prestigioso teatro napoletano. Stavolta si sono esibiti nell’opera L’elisir d’amore di Gaetano Donizzetti”, già presentata nel marzo del 2019.

L’evento è stato realizzato nell’ambito del Progetto Scuola in Canto, diffuso in tutto il territorio nazionale ed europeo, che ha permesso la creazione di un vero e proprio metodo didattico volto alla conoscenza dell’opera lirica attraverso il canto e momenti giocosi e divertenti

Il Progetto è stato ideato dall’Associazione Musicale Europa InCanto, nata nel 2012 dalla convinzione dei suoi promotori che la cultura, unione di tutte le arti, sia necessaria al vivere civile dell’uomo ed assume un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo, soprattutto se conosciuta e amata fin da giovani.

La manifestazione ha riscosso grande successo e ancora una volta i nostri alunni, sotto la guida delle professoresse Andreana Capozzi,  Nella Di Spirito e Luana D’Iorio, hanno potuto mettere in mostra le loro doti artistiche. Ma non finisce qui….

Nella prossima edizione del Progetto Scuola in Canto, la “Marino Guarano” sarà ancora presente con la Cenerentola di Gioacchino Rossini.