Il Mattioli’s Chronicles premiato al Concorso “Penne Sconosciute”

Il giornale scolastico online, Mattioli’s Chronicles, realizzato dai ragazzi del Polo Liceale Mattioli, coordinati dalla prof.ssa Giovanna Santangelo, è stato premiato nell’edizione 2021- Concorso Nazionale di giornalini scolastici “Penne Sconosciute”.

Questa la motivazione della giuria: “Il giornale, è un vero e proprio quotidiano online dove la scuola “fa notizia”. Tante le notizie che si scoprono dai trafiletti, ben ordinati nelle numerose pagine del notiziario. Un giornale serio e professionale, dove scuola e società si incontrano sulla stessa pagina, con interviste, attualità e cronaca. Veramente un bel lavoro”.

Il Concorso, regolato dal Comitato Penne Sconosciute della Pro Loco di Piancastagnaio (Siena), rileva, come principale ambizione, l’impegno di migliorare e arricchire il rapporto tra studenti e società e tra studenti e cultura. Rappresenta inoltre un importante riferimento nazionale di comunicazione e confronto, a testimonianza che cultura scolastica e crescita consapevole raffigurano un fulcro fondamentale intorno al quale si articolano le possibili positive potenzialità per un futuro migliore.

Al concorso nazionale è collegata l’Emeroteca di Piancastagnaio che, dal 1998, vanta la catalogazione dei migliori giornali scolastici.

Il premio è un riconoscimento al lavoro, alla dedizione, all’impegno, allo spessore dei ragazzi della redazione che gestiscono il giornale con grande entusiasmo.

di  Redazione Mattioli’s Chronicles