Perchè Io Leggo

In classe la prof.ssa Cutrino ci presenta il progetto

Perché Io Leggo

Quest’anno di ripresa noi ragazzi, della classe 2^D Alberghiero dell’Istituto “B. Stringher” di Udine, avremo il piacere di partecipare al progettonazionale di promozione della lettura #ioLEGGOPERCHÉ.

Abbiamo la straordinaria opportunità di recarci personalmente nelle librerie Mondadori Mondolibri e Moderna Udinese per scegliere i libri che ci piacerebbe leggere e segnalarli all’AIE che ce ne farà dono.

E che DONO!

Ogni libro, ogni titolo è espressione dei gusti, delle passioni, delle propensioni di colui che lo acquista.

Ogni libro è un nuovo compagno che vorremmo avere nella nostra scuola, per raccontarci una storia nuova e un nuovo modo di vedere il mondo.

Ogni libro è una voce che nasce e si diffonde dal cuore di chi l’ha preferito.

Chi sceglie un libro da condividere, spera che questo sia amato, compreso e letto anche dagli altri. Così i libri diventano l’anello di congiunzione tra chi li sceglie e le generazioni future.

Ringraziamo l’AIE (Associazione Italiana Editori) non solo per i libri di cui ci farà dono, ma anche perché aiuta tutte le scuole italiane ad ampliare le biblioteche scolastiche, la libreria Mondadori Mondolibri e la libreria Moderna Udinese che anche quest’anno ci accoglieranno calorosamente e ci aiuteranno a realizzare il progetto.

Infine un ringraziamento alla nostra Prof.ssa di lettere e storia Doris Cutrino che con impegno e pazienza porta avanti da anni questo progetto all’interno del nostro Istituto.

Di seguito alcuni scatti, che parlano di noi e del nostro lavoro di ricerca ai fin della realizzazione del progetto.

CIAO A TUTTI VI ASPETTIAMO IL 23 E IL 24 NOVEMBRE

PRESSO LE LIBRERIE