Intervista a Galileo Galilei

Grazie alla filosofia, gli alunni della classe 4B hanno avuto modo di approfondire il pensiero di Galileo Galilei (1564-1642), padre della scienza moderna e promotore del metodo scientifico.

Per conoscere meglio il celebre scienziato, gli studenti hanno realizzato un video dando vita ad un’ipotetica intervista a Galilei che racconta delle sue invenzioni e delle sue scoperte.

La scenografia riporta parzialmente al 1600: una stanza con pareti spoglie, una luce  proveniente da candele che fanno da compagnia allo scienziato immerso nei suoi studi, una pila di libri impolverati e adagiati su di una scrivania apparentemente disordinata. Accanto alla scrivania siede Galileo Galilei.

L’ intervista può finalmente cominciare.

A porre le domande è una sorta di ombra proiettata sulla parete.

Se siete curiosi di sapere come Galilei risponderà alle domande,  seguite l’intervista.

Lucrezia Stampone