InspirinGirls: incontro con Justina Eidukaite

Recentemente io e la mia classe, la 2G della scuola media D’Azeglio di Genova, abbiamo incontrato Justina Eidukaite nell’ambito del progetto InspirinGirls.

Justina è una ragazza che viene dalla Lituania e ha viaggiato in diversi paesi.

Ha iniziato l’incontro parlando un po’ di sé, della sua famiglia e di quello che fa nella vita.

Lei da bambina non sapeva cosa fare da grande, però era brava nello studio dei numeri, così ha deciso di voler fare la direttrice di un’agenzia di marketing. Justina, infatti, oggi gestisce un’agenzia di marketing in diciassette paesi.

Le cose fondamentali della sua vita sono: la valigia, perché le piace molto viaggiare, il telefono, il libro, la positività, il sorriso. Questi valori vuole trasmetterli sia ai suoi figli, sia a noi ragazzi.

Justina ha poi definito che cos’è il marketing. Ci ha spiegato che il marketing consiste nel presentare i prodotti ai possibili consumatori e studiare i consumatori per poter capire cosa può preferire. Attraverso lo studio dei consumatori, nasce il prodotto. Questo è il marketing.

Justina ci ha spiegato che voleva fare un lavoro legato sia con i numeri sia con la creatività e il marketing è, per lei, la scelta giusta.

Ci ha detto che dobbiamo fare qualcosa che ci piace nella vita.

Abbiamo parlato anche di quello che vogliamo fare da grandi e che scuola superiore vogliamo fare.

Ci ha spiegato che dobbiamo scegliere qualcosa che ci renda soddisfatti di quello che facciamo.

Dobbiamo capire perché vogliamo fare quella scelta e seguirla, non dobbiamo fare un percorso perché qualcuno ci ha obbligato a farlo.

Justina ci ha detto che, anche se non tutto quello che si studia potrà servirci, nella vita dobbiamo conoscere e imparare sempre lezioni nuove.

Dobbiamo sempre rimanere curiosi ed avere sempre la voglia di imparare.

Questo incontro mi è piaciuto molto e l’ho trovato molto interessante.

Per sapere di più sul progetto InspirinGirls:

Alice Rebuffo

Classe 2G SSIG “M. D’Azeglio”

I.C. Molassana e Prato

Genova