InspirinGirls

InspirinGirls è un progetto internazionale oggi attivo in più di venti paesi al mondo. 

E’ un progetto di innovazione sociale il cui obbiettivo è incoraggiare ragazzi e ragazze delle scuole secondarie. 

Cerca, inoltre, di trasmettere il messaggio di non porsi limiti per seguire i propri sogni. 

Recentemente, io e la mia classe abbiamo partecipato ad un incontro con Justina Eidukaite, direttrice marketing che ci ha raccontato della sua vita e delle sue “imprese”. 

Justina Eidukaite ha approfondito il discorso riguardo il progetto di InspirinGirls e ci ha parlato di quanto tempo ha impiegato per decidere di cosa fare nella sua vita, visto che non è scelta facile. 

Lei ha raccontato, inoltre, che per fare veramente quello che si vuole nella vita non bisogna mai essere influenzati dagli altri, in quanto deve essere una libera decisione. 

Justina, inoltre, ha anche consigliato che se si sceglie di fare un lavoro, bisogna essere sicuri che quello piaccia, perché deve renderci felici nel tempo. 

Per sua esperienza personale, ha consigliato, inoltre, che un lavoro oltre a piacere, deve anche essere equilibrato ossia deve dare spazio ai tuoi interessi e alla tua famiglia. 

Secondo me, l’incontro con Justina è stato molto utile e prezioso perché abbiamo potuto parlare di molte cose importanti. 

L’iniziativa del progetto InspirinGirls è veramente una cosa fantastica, perché è in grado di aiutare nelle proprie scelte sia i ragazzi che le ragazze. 

Un incontro veramente proficuo e molto interessante.

Leonardo Bellezza

Classe 2G SSIG “M. D’Azeglio”

IC Molassana e Prato – Genova