Festa d’Inverno nel plesso “Felice Musazzi”

Il 15 e il 16 dicembre nella scuola primaria “Felice Musazzi” di San Lorenzo si è svolta la ormai consueta “Festa d’Inverno”. Un appuntamento tanto atteso dalle nostre alunne e dai nostri  alunni perché segna l’inizio del periodo più bello dell’anno, le feste natalizie!

Tante le attività svolte sia a livello artistico sia digitale per mettere a proprio agio tutte le famiglie, creando un ambiente sereno e inclusivo.

Anche quest’anno i genitori hanno offerto la visione di uno spettacolo teatrale da remoto: “La Spada nella Roccia: il musical Rock” e portato avanti la nostra tradizionale “Adozione a distanza”.

Il laboratorio digitale si è arricchito  con una “new entry”, le blue-bot, simpatici robottini a forma di apine con i quali divertirsi facendo robotica e coding.

Entrando un po ‘più nel dettaglio i nostri piccoli di 1A sono stati coinvolti dalle insegnanti in attività e laboratori artistici. Con il sottofondo musicale “E l’inverno resta fuori”  hanno realizzato fiocchi di neve, ghirlande, biglietti di auguri e addobbato l’aula. Sulle note della stessa canzone hanno cantato e giocato seguendone il ritmo con il corpo.

La 2B ha predisposto laboratori artistici e creativi nei quali hanno  dipinto una “cornice portafoto abete”, realizzato fiocchi di neve e palle di neve , personalizzandoli e decorandoli. Hanno infine  colorato dei “mandala” a tema inverno.

In 2A, le alunne e gli alunni accompagnati dal tiepido crepitio dello splendido camino realizzato sulla porta d’ingresso, hanno prodotto un biglietto di auguri per le feste, fiocchi e pupazzi di neve  e contribuito alla realizzazione del tappetino unplugged “mappa invernale” per il laboratorio con le  blue-bot.

Anche la 3A è stata impegnata con le decorazioni dell’aula e la produzione  di simpatici addobbi e decorazioni. Sono stati inoltre proposti canti, balli e una breve rappresentazione teatrale il lingua inglese.

Una divertente  tombolata in 4A ha accompagnato laboratori creativi e artistici!…

e infine, la  4B e la  5A con giochi  di coding sui chromebook , la  robotica con le blue-bot e laboratori creativi hanno concluso le due giornate piene di divertenti e inclusive  attività.

Auguri di Buone Feste dalle alunne, dagli alunni e dalle insegnanti del Plesso Primaria “Felice Musazzi” di San Lorenzo in Parabiago.