• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Invito alla lettura: “L’amica fantasma” di Sabrina Rondinelli

Invito alla lettura: “L’amica fantasma” di Sabrina Rondinelli

“L’amica fantasma” è un libro della casa editrice “PELLEDOCA”.

Il libro è ben strutturato e la trama è complessa.

Per riuscire a seguire la trama bisogna essere attenti, altrimenti si rischia di rimanere indietro, ma se si riesce a comprendere la trama e rimanere attenti ai dettagli, si riesce a comprendere il bello del libro.

Una volta che si entra nel bello del libro, non si riesce a smettere di leggere.

Il finale è commovente, anche se molto tragico.

Questo libro non racconta solo una storia soprannaturale, ma racchiude al suo interno ciò che spesso accade, specialmente nell’età dell’adolescenza, ovvero l’illusione di un’amicizia che sembra perfetta, ma non lo è e spesso accade che queste amicizie si frantumino.

I motivi per cui un’amicizia può finire sono tanti e ,nel caso che racconta il libro, è l’intromissione di una persona esterna che va a rimpiazzare una già presente.

Il libro, per chi come me ha vissuto questa cosa, dà ancora più emozioni perché si riesce ad immedesimarsi meglio nei panni del protagonista. Magari per gli adulti questa può essere una cavolata, ma per noi ragazzi significa molto.

Il libro mi ha trasmesso molte emozioni, sia positive che negative, ben strutturato e bella trama.

Mi è piaciuto molto e consiglio a chi leggerà questa recensione di leggerlo perchè insegna anche il valore dell’amicizia, oltre a trasmettere molta suspence.

 

Virginia Bazurro

Classe 2G SMS “D’Azeglio”

I.C. Molassana e Prato – Genova