TGBN: alla ricerca di buone notizie

Ecco le nostre prime “good news”  per il Bright TG.

Alla ricerca di buone notizie

Sono Riccardo Repetto della classe 2G della scuola Massimo D’Azeglio

La mia buona notizia è questa: 

Nei prossimi mesi in Liguria, precisamente all’ospedale Gaslini di Genova nascerà “lo specialista in terapia ricreativa per i bambini” che faciliterà il rapporto tra i piccoli pazienti, le famiglie e il team sanitario durante il percorso di cura.

Questa per me è una buona notizia perché credo che tutto ciò che può aiutare e alleviare i piccoli pazienti in questo brutto periodo della loro vita li accompagnerà nella lotta contro la loro malattia.

Fonte notizie online Google

 

La mia buona notizia è questa: 

Il giorno di Santo Stefano gli agenti Andrea e Marco sono ritornati a fare visita al signor Nazzareno, un anziano che alcuni giorni prima era caduto in casa e non era riuscito più a rialzarsi, grazie ad una chiamata di una vicina gli agenti sono accorsi e lo hanno aiutato. Ritornando da lui gli hanno donato un po’ di calore famigliare di cui tutti hanno bisogno, specialmente durante le feste.

Questa per me è una buona notizia perché oltre ad averlo aiutato nel momento del bisogno non si sono scordati di lui e gli hanno fatto un po’ di compagnia durante le feste cosa molto gradita soprattutto da chi è solo.

Fonte Secolo XIX

 

La mia buona notizia è questa: 

Un “miracolo di Natale” all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, un neonato affetto da un raro tumore cardiaco fetale, che non gli avrebbe permesso di respirare appena al mondo, è stato operato durante il parto. L’operazione è riuscita con successo e la mamma e il bambino stanno bene.

Questa per me è una buona notizia perché credo che la vita di un bambino sia la cosa più importante che ci sia.

Fonte Quotidiano.it

 

Le altre nostre news:

https://sites.google.com/view/tgbn2022/home-page

Per saperne di più:

https://www.associazionetbs.org/

 

Riccardo Repetto

Classe 2G SSIG D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova