Progetto FAI #Greenfuture

Progetto FAI : le riflessioni della classe 1G

Noi della classe 1G della media D’Azeglio ci siamo dedicati al progetto FAI, immaginando come riorganizzare alcuni posti abbandonati nella zona di Genova.

Abbiamo notato che sull’Acquedotto Storico di Genova, nei pressi di San Siro, si trova un luogo mal tenuto, con grandi quantità di rifiuti e piante da sistemare.

Allora abbiamo pensato a come trasformarlo in un posto più piacevole, dato che è parte di uno dei più importanti patrimoni di Genova.

Ci siamo quindi adoperati a disegnare e scrivere le nostre idee di miglioramento : per noi si potrebbero potare gli alberi, tagliare le erbacce, e dopo aver ripulito in modo completo tutto questo luogo, aggiungere fiori, piante, decorazioni floreali, aiuole e molto altro.

Con le nostre idee e i nostri consigli questo posto diventerebbe più gradevole e accogliente.

Noi ci siamo impegnati tanto e speriamo che questo nostro progetto vada a buon fine ; inoltre ci siamo divertiti molto e abbiamo imparato che non solo dobbiamo fare attenzione a non inquinare l’ambiente, ma anche che prima di costruire nuove aree verdi dobbiamo sistemare e riorganizzare quelle già esistenti che sono attualmente abbandonate.

 

Testo di Alessio Casale, Rachele Fineschi e Sofia Arena.

Classe 1G Scuola secondaria M. D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova