Roberto Alborghetti ospite d’onore di “Cronisti del bene comune”

Nel prossimo appuntamento online di Cronisti del bene comune il 14 marzo alle ore 10 ci sarà un ospite d’onore: Roberto Alborghetti, scrittore e giornalista, direttore di OK Scuola ed autore di biografie, tra cui quella su Papa Francesco .

Che cos’è “Cronisti del bene comune”?

Cronisti del bene comune è un laboratorio di giornalismo scolastico on line condotto da Benedetta Cosmi, autrice del romanzo Orgoglio e  Sentimento nonché curatrice per l’associazione culturale THE  BRIGHT SIDE, e da Maurizio Braggion che con i suoi corsi  laboratoriali ha dato vita a giornali scolastici.

Il laboratorio nasce dal Tg delle buone notizie, che ha adottato il  libro di Benedetta Cosmi per l’alfabeto del bene comune e le  pratiche civili e la buona cittadinanza.

Questo laboratorio, con la partecipazione di vari istituti tra cui il  nostro, ha l’obiettivo di realizzare un giornale nazionale on line  per tutti gli studenti e docenti interessati al tema del bene comune.

Testo di Fabio Giannoni classe 2G

Scuola secondaria di I grado “M. D’Azeglio”

IC Molassana e Prato – Genova