#codeweek Il coding è per tutti… come la scuola!

“Grazie mille per averci aiutato a migliorare l’alfabetizzazione digitale!”

… Così Il team della settimana del codice dell’ UE, nel porgere le  più calorose congratulazioni e ringraziare per aver svolto un ruolo importante nel rendere la Code Week dello scorso anno, l’edizione di maggior successo mai realizzata, ha rilasciato al plesso primaria Musazzi di San Lorenzo in Parabiago dell’IC Viale Legnano, il Certificato di Eccellenza 2021.

La nostra scuola,  ha acquistato, con il contributo volontario dei genitori della primaria, tramite il sistema Pagoinrete, dei robot didattici: le apine  blue-bot. Con questi robot ,  le insegnanti, le alunne e gli alunni  hanno programmato  l’ attività di coding  durante l’evento internazionale.

Anche da parte nostra un sentito ringraziamento agli organizzatori dell’evento internazionale e un arrivederci al prossimo anno!