ITALIA’S GOT TALENT. GRAN FINALE CON DAVIDE BATTISTA

Melito in fermento per il suo giovane talento.

Stasera Davide Battista si esibirà sul palco del prestigioso Talent in onda su Sky. Ma a  prescindere dal risultato finale Davide ha già vinto. Nell’esibizione dello scorso 27 gennaio il trombettista melitese ha proposto una rivisitazione di “Voce”, la canzone con cui Madame ha partecipato al Festival di Sanremo 2021. Il pubblico è rimasto incantato dal suo talento; Elio e Frank Matano hanno sottolineato come “nonostante la giovane età Davide sia già pronto per questo lavoro”. Ma, soprattutto lei, Mara Maionchi è rimasta estasiata dalle note della sua tromba e non ha esitato a premere il Golden Buzzer, ammettendolo direttamente alla finale.

Davide Battista ha quattordici anni, e frequenta il secondo anno del Liceo Linguistico Kant di Melito. Fino a due anni fa è stato studente della “Marino Guarano”. 

Figlio d’arte (il papà è un maestro di musica), a soli quattro anni Davide si è fatto regalare una tromba e ha iniziato a esercitarsi, suonando anche insieme al padre e alla sorella. Col tempo ha sviluppato un forte amore per il jazz, ma non solo. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali, aggiudicandosi diversi premi 

Poi è arrivata la grande occasione di partecipare ad Italia’s Got Talent, dove ha potuto mostrare tutta la sua arte.

Ma, nonostante il successo nazionale, Davide non si è montato la testa. Sa che la strada è lunga ma è consapevole che con le sue qualità nulla gli è precluso.

FORZA DAVIDE, SIAMO TUTTI CON TE!!!