La proclamazione delle “Classi di lettori” 2021/2022

 
Il giorno 30 Marzo 2022 la mia classe, come molte altre, ha  partecipato all’incontro per la premiazione delle Classi di lettori 2021/2022. 

Chiara Cavallaro, presentatrice dell’incontro, ha invitato  oltre a scrittori e scrittrici, anche Maria Greco, responsabile scuola del Centro per il libro e la lettura.

In questo incontro online, ha annunciato la classifica e la posizione dei lavori delle classi prime, seconde e terze delle 114 scuole secondarie di primo  grado che sono state designate “Classe di lettori”.

Con Chiara Cavallaro si sono collegati gli autori Alessandro Barbaglia e Daniele Aristarco.

Abbiamo inoltre potuto ricevere i complimenti anche da parte di alcuni scrittori come, ad esempio, Daniele Nicastro e Sara Magnoli, autrice di “Dark web”.

Chiara Cavallaro ha detto a noi ragazzi che la lettura è anche esperienza e sperimentazione creativa, infatti un libro, oggetto semplice da utilizzare ma infinito da scoprire, va letto per passione e piacere.

In questo incontro, abbiamo anche potuto conoscere nuove figure di scrittori che usano metodi diversi per scrivere, ma che hanno però una passione in comune, ossia la scrittura e la lettura.

La nostra classe, quindi, ha potuto partecipare a un incontro bellissimo, ricco di emozioni e contenuti.

 

Leonardo Bellezza classe 2G

SMS D’Azeglio – IC Molassana e Prato – Genova

Per saperne di più:

https://www.classedilettori.it/

https://sites.google.com/view/classedilettori2021-22/home-page