Premio Letteratura Ragazzi 2022

La nostra classe, la 2G della scuola media D’Azeglio di Genova, fa parte della giuria popolare del Premio  Letteratura Ragazzi 2022 bandito dalla Fondazione e dalla Cassa di Risparmio di Cento.

Il Premio Letteratura Ragazzi, ha istituito infatti una Giuria Popolare formata da studenti delle ultime tre classi delle scuole primarie e da quelle delle scuole secondarie di I grado.

Siamo proprio noi, ragazze e ragazzi, aiutati nella lettura in classe dai nostri insegnanti, ad esprimere il voto che decreterà la graduatoria finale dei vincitori.

La promozione delle lettura tra i ragazzi è stata da sempre la principale missione del Premio e ne costituisce una sua caratteristica fondamentale.

Le classi della Giuria Popolare leggono i 3 libri finalisti selezionati dalla Giuria Tecnica.

Con grande piacere stiamo completando la lettura dei tre libri che fanno parte della terna finalista per le scuole medie:

• Quattro sorelle ENID di Malika Ferdjoukh
  • Bianco di Laura Bonalumi
  • Alma del Vento di Timothée de Fombelle

Termine ultimo per votare è il 13 maggio.

Al momento della votazione, ogni classe dovrà esprimere la graduatoria finale dei tre libri letti, compilando il modulo on line sul sito del premio.

Ognuno di noi esprimerà un voto per il libro che ha preferito.

Siamo curiosi di sapere chi vincerà!

Per saperne di più:

Classe 2G D’Azeglio – IC Molassana e Prato – Genova