Omaggio a Gino Strada

“Una persona alla volta” è il titolo dell’evento in diretta streaming dedicato alle scuole oggi 21 aprile per ricordare Gino Strada nel giorno del suo compleanno.

EMERGENCY ha organizzato questo evento rivolto agli studenti per raccontare l’impegno e le scelte di un uomo fuori dal comune.

In questo incontro con gli studenti sono stati affrontati importanti interrogativi sulla guerra e si è riflettuto su quanto sia fondamentale costruire una cultura di pace partendo proprio dalle pagine che Gino Strada ha scritto pensando a noi ragazzi.

“Una persona alla volta” è infatti il titolo del libro in cui Gino Strada, in prima persona, ha ripercorso la sua esperienza umana e professionale.

“È più un passaggio di consegne che un’autobiografia. Soprattutto ai ragazzi” è quanto ha affermato Simonetta Gola, moglie di Gino Strada, responsabile della comunicazione di EMERGENCY e curatrice di questo libro postumo.

Noi della classe 2G della Scuola Media D’Azeglio abbiamo partecipato per rendere omaggio a una grande persona che ha speso la sua vita per il bene comune .

Classe 2G Secondaria D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova