Le nostre letture: “Fabbricante di lacrime”



” Al Grave avevamo tante storie”.

Inizia così il libro del “Fabbricante di lacrime”, scritto da Erin Doom, pseudonimo di una giovane scrittrice italiana.

Il “Fabbricante di lacrime” racconta la storia di Nica, una giovane ragazza dolce e coraggiosa che è disposta a tutto per difendere il suo sogno, e Rigel, un ragazzo inquieto e misterioso, intelligente, scaltro e dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico nasconde un’indole oscura.

Nica e Rigel vivono tra le mura del Grave, un orfanotrofio, dove sono cresciuti e dove, sin da piccoli , si raccontavano da sempre storie e leggende.

La più famosa è quella del Fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari, colpevole di aver creato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

Nica e Rigel hanno due caratteri molto diversi e sono spesso in “conflitto” tra di loro, ma piano piano inizieranno a capire che non possono fare a meno l’uno dall’altra.

Questo libro mi è piaciuto molto per diversi motivi: per la trama, per i personaggi e il loro carattere e perché proprio grazie a questo libro ho ricominciato a leggere e ad avere di nuovo una forte passione per i libri.

Alice Rebuffo

classe 2G SMS D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova

https://sites.google.com/view/festalibro2022/home-page