Torneo di ping pong

foto di Giorgia Smargiassi

L’11 maggio 2022 gli alunni Polo Liceale Mattioli hanno preso parte all’attesissimo Torneo di Ping pong, il primo organizzato dopo la pandemia, che in questi ultimi due anni ha impossibilitato eventi del genere.

Gli organizzatori del torneo sono i professori di educazione fisica Orsolina Colonna, Davide Ruffilli ed Enzo Menna; con il prezioso aiuto del tecnico esterno Stefano Comparelli e con la collaborazione di Michele Ciaffi, che ha preparato il tabellone delle partite e ha messo a disposizione cinque dei suoi tavoli da ping pong, allestendo la palestra del nostro Istituto per offrire questa grande possibilità ai ragazzi.

Nella fase finale del biennio maschile, si sono sfidati Lorenzo Salvatore e Domenico Farina, entrambi della 2C. Ad avere la meglio è stato Domenico Farina.

Le fasi eliminatorie femminile e maschile del triennio si terranno in data da destinare, sicuramente dopo il rientro degli alunni dai loro viaggi di istruzione.

Giorgia Smargiassi