“Progetto Nobel per la pace”

Siamo gli alunni della classe 2G della secondaria D’Azeglio di Genova.

La nostra buona notizia è il progetto “Nobel per la pace all’IC Molassana e Prato”.

La classe 1 C della secondaria di Molassana ha infatti proposto di “prendere nota” dei nostri gesti di pace che vengono realizzati sia dentro che fuori dalla scuola

L’iniziativa è stata proposta con un collegamento via Meet sia alle classi della secondaria che alle quarte e quinte della primaria nel quale una rappresentanza di questa classe ci ha spiegato come è nata quest’idea: da un approfondimento di Educazione Civica.

Lo scopo è, entro fine maggio, assegnare un Nobel per la Pace interno alla scuola.

Ogni classe quindi potrà inviare ai compagni della 1 C un report con l’indicazione dei gesti di pace registrati.

Per noi questa è una buona notizia perché ogni gesto di pace tra di noi ci aiuta a stare meglio insieme ed è un piccolo grande passo per il bene di tutti, il Bene Comune.

Classe 2G secondaria D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova