Incontro con Piero Buffa, medico volontario in Africa

Siamo gli alunni della 2 G della scuola secondaria D’Azeglio dell”IC Molassana e Prato di Genova.

La nostra buona notizia è il recente incontro online, davvero di grande interesse, con un grande medico, una persona davvero speciale: il dott. Piero Buffa, volontario in Africa da decenni e membro del comitato scientifico di Flying Angels, che ha incontrato gli studenti del laboratorio Cronisti del Bene Comune e di altre scuole interessate.

L’incontro  rientra, infatti, tra le attività del laboratorio “Cronisti del Bene Comune”, organizzato dalla giornalista e scrittrice  Benedetta Cosmi autrice del saggio “Il Bene Comune” e dal prof Maurizio Braggion, coordinatore  delle lezioni di Positività del TG delle Buone Notizie di The Bright Side.

Hanno partecipato le classi dell’Istituto a indirizzo musicale Rocca, Bovio Palumbo di Trani, l’IC Fonseca Pimentel di Pontecagnano Faiano, la De Toni dell’IC Sturla, la secondaria D’Azeglio – Molassana dell’IC Molassana e Prato di Genova.

Un incontro pieno di umanità e generosità, ben rappresentate dall’esperienza di vita pienamente vissuta dal dott. Piero Buffa e dalla sua straordinaria consorte: per noi esempi che ci hanno aiutato a capire il valore dei gesti compiuti per il Bene Comune, soprattutto in aiuto di chi ne ha più bisogno.

Classe 2G SMS D’Azeglio
IC Molassana e Prato – Genova