I have a dream …

I ragazzi della 4^A del plesso di Via Brescia hanno partecipato, durante il secondo quadrimestre, a un concorso: “Il Razzismo è una brutta storia – Cambiamola insieme!” per la settimana antirazzista promossa da UNAR.

Hanno discusso le tematiche inerenti al Razzismo e alla Discriminazione e hanno realizzato vari elaborati.

Il Razzismo è una brutta storia – Cambiamola insieme

Il 31/05 la classe ha partecipato, online, alla premiazione del concorso istituita dalle associazioni Razzismo Brutta Storia, QuestaéRoma e Associazione Donne Africa Subsahariana e II generazione classificandosi “primi” nella fascia dedicata alla Scuola Primaria.

Gli alunni riceveranno in dono un buono per acquistare dei libri da conservare a scuola.

L’esperienza, emozionante, ha permesso a tutti di comprendere quanto siano importanti i concetti di

Uguaglianza, di Rispetto e di Inclusione.