Al via le Giornate del Pianeta Terra

Da oggi le GIORNATE DEL PIANETA TERRA a Vasto porteranno ancora una volta l’attenzione sulle risorse, sul patrimonio naturalistico e culturale del nostro territorio, ma anche sulle problematiche, sui rischi ambientali, sui comportamenti e le scelte scellerate che hanno determinato rottura di equilibri.

Saranno i giovani, gli studenti del Polo Liceale “R. Mattioli”, a comunicare alla città quanto appreso a proposito di Pianeta, di Ambiente, di Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile. La comunicazione avverrà nelle forme a loro congeniali, utilizzeranno la modalità laboratoriale, quella teatrale, quella per immagini e suggestioni. Si sono preparati con serietà ed entusiasmo.

Saranno nei luoghi più belli di Vasto, in sala Mattioli, nei giardini e nel cortile di Palazzo d’Avalos, presso il Polo Bibliotecario comunale “R.Mattioli”. Siete tutti invitati ad incontrarli per sentire da loro quanto la TERRA sia VITA, su quali ENERGIE RINNOVABILI occorra puntare per il futuro, cosa sia il PROSUMERISMO, per ascoltare il RESPIRO DEL MARE o delle PIETRE che RACCONTANO.