#ioleggoperché + Libriamoci: anche noi partecipiamo!

Novembre è un mese di grandi azioni per l’educazione alla lettura: con le campagne nazionali #ioleggoperché (settima edizione, 5-13 novembre, organizzata da AIE e sostenuta dal Cepell e altri enti ministeriali) e Libriamoci (14-19 novembre, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura, Ministero per la Cultura e Ministero dell’Istruzione).

Anche noi dell’IC Molassana e Prato di Genova partecipiamo!

#ioleggoperché ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

Libriamoci è una  grande festa diffusa e collettiva che per una settimana coinvolge le scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero, e che per il nono anno consecutivo torna a mettere in primo piano la lettura ad alta voce.

Partecipare a queste iniziative significa per noi offrire alle nostre alunne e ai nostri alunni una nuova occasione per avvicinarsi al piacere della lettura, all’insegna della libertà della scelta e della bibliovarietà.

I.C. Molassana e Prato – Genova