Angela, Carlotta, Francesco e…Salvatore

In questo articolo vi proponiamo i commenti di Angela, Carlotta, Francesco e Salvatore dopo aver partecipato al laboratorio di continuità “Amicus in fabula”.

Ognuno di loro ha espresso le sue emozioni: Angela punta dritto al cuore e ai sentimenti, Carlotta esprime la gioia di vivere, Francesco pensa al futuro mentre Salvatore era troppo felice per descrivere ciò che provava.

Oggi 10 novembre sono ritornata al passato ma da un’altra prospettiva. Ora vi spiego. Siamo qui alla “Moro” nella stessa aula in cui metaforicamente parlando abbiamo montato il primo pezzo del puzzle della scuola secondaria. Quello che cambia è la prospettiva.

Lo scorso anno eravamo noi a scoprire mondi nuovi mentre quest’anno siamo noi a farli scoprire.

È un’emozione indescrivibile quella di rivederti negli occhi di bambini che sono pieni di curiosità.

Non ho parole! È troppo bello!

Io , Sasà, Carlotta e Francesco dopo aver parlato un po’ del nostro primo mese di scuola alla “Moro”  abbiamo accompagnato gli alunni di quinta nella classe III G per parlare del mito attraverso un video realizzato da noi.

E poi abbiamo lavorato con Mtiny che è la mascotte di classe.

Si sono anzi si stanno divertendo e noi siamo felici per loro e per noi.

Ora è giunta l’ora di andare. Ciao da Angela Maria Lanotte classe I F

Oggi 10 novembre ho vissuto un’esperienza indimenticabile!

Sono andata a scuola, la mia scuola, la “Renato Moro” per partecipare al progetto “Amicus in fabula” diretto dalla professoressa Pasquale.

Mi è piaciuto molto perché c’erano alcuni bambini di quinta che spero si siano divertiti molto e poi perché abbiamo fatto insieme molte attività divertenti…

Per esempio la prof ci ha consegnato  prima delle schede per comprendere i concetti base del coding e poi ci ha fatto utilizzare il piccolo robot panda interattivo e mi è piaciuto molto!

Perciò con questo testo voglio dire che con la prof tutto è POSSIBILE!

Carlotta

Oggi abbiamo collaborato con la professoressa Pasquale al progetto continuità.

Abbiamo aiutato gli alunni delle quinte ad imparare il coding grazie ad alcune schede e al robottino-panda.

Direi che come prima esperienza è stata molto interessante. Abbiamo non solo aiutato la prof ma con il nostro video abbiamo fatto sorridere i futuri alunni di “prima media”.

Francesco Bufo classe I F