Bullismo e Cyberbullismo: cosa ne penso e cosa ne so…

Il bullismo è l’azione che compie un bullo; ti picchia, ti fa star male, … .

Sono crudeli con gli altri : non meritano questo gli alunni delle scuole.

I bulli o le bulle ti ricattano per farti diventare loro amico.

Loro, senza il gruppo che gli dice ” tu sei più forte”, non ce la farà mai a vincere.

Il/la bullo/a fa così perché ha dei problemi di famiglia e vuole far vedere che è forte e non che è triste.

Ti dice :- Se lo dici a qualcuno domani ti picchio- perché hanno paura di andare negli Istituti di Correzione con altre persone più pericolose di loro.

Il cyber bullismo, sono sempre azioni di persone chiamate haters: ragazzi che insultano delle ragazze o ragazzi che possono far uccidere perché dicono “sei grassa/o… non ti vuole nessuno…”

Chi non accetta il proprio corpo, vuole dimagrire e non mangia più fino a morire.

Il cyberbullo può mandarti delle foto di bambini maltrattati e adulti che le fanno .

La polizia li può mandare in prigione perchè sono pedofili e servono poliziotti speciali per fermarli.

Simone V C Primaria ” E.Loi”