Una visita guidata

Giorno 21 Novembre, le classi seconde del liceo scientifico Leonardo da Vinci hanno avuto l’occasione di andare a Catania per una giornata ospitata dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). La giornata degli studenti è iniziata con la partenza via bus da Canicattini Bagni in direzione Catania, dove una volta arrivati sono stati divisi per classe e a ognuna è stata assegnata una professoressa di riferimento. Nell’arco della giornata gli alunni hanno visitato prima l’Università degli Studi di Catania, dove hanno potuto assistere a una mostra guidata che illustrava loro tutte le opere e i ritrovamenti riguardanti Sant’Agata, e frammenti di ciò che ha caratterizzato la storia delle scoperte scientifiche e storiche catanesi. Successivamente si sono spostati a Città della Scienza dove hanno potuto, sempre con l’aiuto di diverse guide, ammirare importanti ritrovamenti storici custoditi all’interno del museo e anche dimostrazioni tangibili delle più importanti leggi della fisica. Al termine di entrambe le mostre gli studenti hanno avuto la possibilità di pranzare al McDonald’s di Piazza Stesicoro, per poi spostarsi al punto di ritrovo prestabilito e far ritorno, sempre tramite bus, a Canicattini.

Alessandro Bartoli classe 2 B