Campionati di pallavolo: un Mattioli invincibile

Durante la giornata del 25 febbraio, l’Istituto E. Mattei ha ospitato i ragazzi e le ragazze del Polo Liceale R. Mattioli e dell’Istituto Commerciale ITSET Palizzi per la prima fase del campionato di pallavolo.

In questo periodo infatti si stanno svolgendo le fasi preliminari e la squadra vincente potrà in seguito scontrarsi con altri Istituti della provincia di Chieti.

Ad iniziare sono state le squadre maschili (presenti solo dell’ Istituto Mattei e del Polo Liceale Mattioli) che si sono mostrate essere a pari livello, data la vittoria del Mattei sul primo set, e quella del nostro Istituto durante il secondo.

Il terzo set è stato quindi molto combattuto, segnato da errori e da ottime riprese da parte di ogni squadra. Ma ad aggiudicarsi la vittoria decisiva sono stati i ragazzi del nostro Istituto.

Foto di Sofia Turdò

Ringraziamo  per  la vittoria : Maiocco Alan, Di Petta Alessio, Iocco Luigi, Sacchetti Emanuele, Pratesi Francesco, D’Annunzio Federico, Vinci Mattia, Giancristofaro Andrea, Molosag Danil, Pini Riccardo e Saraceni Luca.

A giocare poi sono le ragazze del Mattioli, che si sono sfidate con quelle dell’ITSET Palizzi.

In questo caso il Mattioli ha concluso subito la partita vincendo entrambi i set.

Infine sono entrate in campo le alunne del Mattei, sfidando le vincitrici.

Nonostante l’ottima prestazione tenuta da entrambe le squadre, il Mattioli ha riportato la terza vittoria consecutiva, aggiudicandosi entrambi i set.

Ringraziamo: Verna Sara, Innocenti Bianca, Graziani Chiara, Tana Federica, D’Amico Mary, Buccigrossi Angelica, Moretta Maria, Moretta Alessia, Vinciguerra Chiara, Canzono Denise, Tanasa M. Sara e Rignanese Elisa per l’importante risultato nella fase distrettuale di oggi, che consente alla squadra di continuare il torneo.

Il prossimo incontro si terrà durante la giornata del 9 marzo a Francavilla, dove saranno presenti entrambe le squadre.

Sofia Turdò