Orientamento al Mattioli su “Economia, imprese e mercati finanziari”

Si è svolto il 21 marzo, presso l’Auditorium Mattioli, un evento di orientamento organizzato dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, che ha visto la partecipazione della prof.ssa Paola Nardone, Presidente del corso di laurea “Economia, imprese e mercati finanziari” e della prof.ssa Fabrizia Fontana che ha presentato il corso di “Marketing”.

L’incontro dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte, che si trovano a dover fare una scelta importante per il loro futuro accademico, ha offerto la possibilità di conoscere in dettaglio i due corsi di studio.

Il corso di “Economia, imprese e mercati finanziari”, presentato dalla prof.ssa Paola Nardone, ha evidenziato il valore di una preparazione completa e interdisciplinare in ambito economico-finanziario, capace di fornire le conoscenze necessarie per operare in un mercato sempre più complesso e globale. Durante l’incontro sono state illustrate le principali aree di studio del corso, dalla Finanza aziendale alla Teoria delle decisioni, passando per il Marketing e il Diritto Commerciale.

La prof.ssa Fabrizia Fontana, che ha presentato il corso di “Marketing”, ha sottolineato l’importanza strategica del marketing per le imprese di ogni settore e dimensione. Durante la sua presentazione, ha messo in evidenza alcune delle competenze tecniche e delle abilità relazionali e comunicative per operare efficacemente nel campo del marketing.

Gli studenti presenti all’evento hanno avuto l’opportunità di fare domande e di interagire con i relatori, ricevendo informazioni preziose sulla struttura dei corsi, i requisiti di ammissione e le opportunità di stage e lavoro offerte dal mondo accademico e dalle imprese partner dell’Università.

L’incontro si è concluso con un messaggio di incoraggiamento rivolto agli studenti, affinché possano affrontare la scelta del proprio percorso accademico con consapevolezza e determinazione, e con l’auspicio che il corso di studio scelto possa rappresentare per loro una solida base di partenza per costruire il proprio futuro professionale.

Gian Maria Ausanio

Foto di Gian Maria Ausanio