Cappuccetto Rosso e il lupo Ghibly

C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso, che viveva con la mamma in un piccolo  villaggio ed era molto affezionata agli animali del bosco, con i quali giocava spesso.

Sua nonna, di nome Peppina, era molto simpatica, ma purtroppo non stava bene e quindi Cappuccetto le portava medicine e cibo, nonostante abitasse lontano, al di là del bosco.

Un giorno, però, mentre s’incamminava per il solito viaggio, sentì una presenza che la spaventò, allora cominciò a correre e a correre, ma… un lupo dai denti aguzzi e dalla folta chioma le saltò addosso!!! Ma non per azzannarla, infatti lui non era il classico lupo cattivo, ma il lupo Ghibly, il miglior amico di Cappuccetto.

Allora, rendendosi conto della situazione, la bambina  si mise a ridere, accarezzando il suo amico che le aveva giocato un brutto scherzo.

Insieme proseguirono il viaggio fino ad arrivare a pochi passi dalla casa della nonna, che era tutta fatta di legno, molto grande e con un bel giardino, abbastanza curato.

Cappuccetto salutò il lupo ed entrò in casa.

La nonna era molto stanca, però, nonostante tutto, dato che il sole splendeva nel cielo come in estate, decisero di concedersi un bel pranzetto insieme in giardino.

Ma, proprio mentre stavano mangiando, dalla fitta foresta si sentì un gran rumore e dopo poco un orso affamato uscì dalla pineta e con una zampata scaraventò via il tavolo e tutto ciò che c’era sopra. La nonna e Cappuccetto si misero a urlare dallo spavento. Il lupo Ghibly, per loro fortuna, aveva un ottimo udito e quindi le sentì, venendo loro in soccorso.

L’orso stava per colpire di nuovo con la sua zampa, quando Ghibly gli saltò addosso, azzannandolo con un morso da leone alla gamba, così da farlo cadere.

Quando tutti pensavano che la lotta fosse finita, l’orso si rialzò furioso, scaraventando contro il muro della casa il povero lupo e ferendolo.

Per fortuna, nello stesso momento in cui l’orso stava per afferrare e mangiare la nonna, un cacciatore coraggioso intervenne e sparando un colpo di fucile uccise l’orso. 

Ghibly si riprese grazie alle cure di Cappuccetto, così i due poterono riprendere a giocare insieme agli altri animali nel bosco.

Alessio De Stefano, I D, Scuola Marconi

Immagine: Freepik