Il Mattioli conquista la medaglia di bronzo alle fasi regionali di pallavolo

Termina qui l’avventura del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto nei campionati studenteschi di pallavolo. Le ragazze, che qualche settimana fa avevano dominato contro le scuole di Lanciano e Francavilla, staccando così il pass per la fase regionale, nella giornata di ieri non sono riuscite a completare l’impresa e ad accedere alla fase nazionale.

Nella mattinata sono stati il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo e il Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara a fronteggiarsi per primi. Una partita vinta agevolmente dalla formazione pescarese che ha concluso la pratica in appena 2 set vincendo 25-13 e 25-18.

Nella seconda gara di giornata sono finalmente le nostre ragazze ad entrare in campo per affrontare l’ostica squadra del Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi” di Sulmona. La formazione riesce infatti a vincere un primo set combattutissimo  concluso soltanto sul 25 a 22. Ma la squadra allenata dai prof Menna e Colonna è tutt’altro che disposta ad arrendersi e con grinta e tenacia riesce ad aggiudicarsi il secondo set per 25 a 18. Cederà soltanto al tie-break (il quinto set), riuscendo però a conquistare una meritatissima medaglia di bronzo.

Classifica finale:

1. Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara
  2. Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi” di Sulmona
  3. Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto
  4. Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo

Il nostro Istituto esce quindi a testa alta dalla competizione, consapevole di avere una squadra affiatata e competitiva che ci riproverà l’anno prossimo.

Chiara Vinciguerra