Termina qui l’avventura del Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto nei campionati studenteschi di pallavolo. Le ragazze, che qualche settimana fa avevano dominato contro le scuole di Lanciano e Francavilla, staccando così il pass per la fase regionale, nella giornata di ieri non sono riuscite a completare l’impresa e ad accedere alla fase nazionale.
Nella mattinata sono stati il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo e il Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara a fronteggiarsi per primi. Una partita vinta agevolmente dalla formazione pescarese che ha concluso la pratica in appena 2 set vincendo 25-13 e 25-18.
Nella seconda gara di giornata sono finalmente le nostre ragazze ad entrare in campo per affrontare l’ostica squadra del Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi” di Sulmona. La formazione riesce infatti a vincere un primo set combattutissimo concluso soltanto sul 25 a 22. Ma la squadra allenata dai prof Menna e Colonna è tutt’altro che disposta ad arrendersi e con grinta e tenacia riesce ad aggiudicarsi il secondo set per 25 a 18. Cederà soltanto al tie-break (il quinto set), riuscendo però a conquistare una meritatissima medaglia di bronzo.
Classifica finale:
- Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara
- Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi” di Sulmona
- Polo Liceale “R. Mattioli” di Vasto
- Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo
Il nostro Istituto esce quindi a testa alta dalla competizione, consapevole di avere una squadra affiatata e competitiva che ci riproverà l’anno prossimo.
Chiara Vinciguerra