Il nostro Pianeta DEVE essere tutelato! Al Mattioli si celebra la Giornata della Terra

La Giornata Mondiale della Terra è la celebrazione del nostro Pianeta, fortemente colpito dai cambiamenti climatici e dalle emissioni inquinanti prodotte dall’uomo. È anche un momento per riflettere su come possiamo fare la nostra parte nel preservarlo.

Il Polo Liceale Mattioli si è impegnato a ricordare questo appuntamento con una vetrina di immagini e oggetti atti a evidenziare la necessità di tutelare e salvaguardare la nostra amata Terra.

Diversi gli alunni che hanno contribuito alla realizzazione di slogan, video, manifesti e lavori di riciclo esposti nell’atrio e nei corridoi della scuola, apprezzati dai visitatori durante la celebrazione di questa importante giornata dedicata alla Terra.

Sulle molteplici locandine emergono frasi che possono diventare spunti di riflessione su un tema che oggi ci riguarda molto da vicino.

Noi ragazzi dobbiamo essere consapevoli che il nostro Pianeta DEVE essere tutelato e questa tutela parte dal cambiamento nel nostro stile di vita, meno consumista e più riguardoso nei confronti della Natura e delle sue risorse limitate.

Gian Maria Ausanio