Masterclass corale con il Maestro Barchi per gli studenti del Liceo Musicale Mattioli

Nella giornata di venerdì 12 maggio gli studenti del Liceo Musicale Mattioli sono stati impegnati in una masterclass corale con il Maestro di fama internazionale Fabrizio Barchi.

Il Maestro ha guidato i ragazzi in tre ore di miglioramento della tecnica vocale per la pratica del canto corale. Li ha accompagnati nel rifinire alcuni brani da eseguire la sera stessa nella Chiesa di San Marco a Vasto, diretti dalla prof.ssa Tania Buccini.

Il Maestro, con grande entusiasmo, è riuscito a far calare gli alunni in una lezione entusiasmante e  formativa.

Un ringraziamento sentito va al grande Maestro Fabrizio Barchi con la speranza che possa tornare, un giorno, per un’altra magistrale lezione.

Beatrice Longhi