Premiazione “Classe di lettori” 2022-2023

La lettura è il più potente strumento di consapevolezza, capace di rendere davvero liberi. In poche parole, “Se leggi sei forte!”, come recita quest’anno il tema de Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, la fiera del libro più importante d’Italia, quest’anno ospita il Centro per la prima volta in una sala tutta per sé.

Il 18 maggio, giorno di apertura del Salone, negli spazi del CEPELL ha avuto luogo la proclamazione delle “Classi di lettori”.

L’evento ha coinvolto le classi italiane che hanno partecipato alla seconda edizione del progetto “Classe di lettori” e che nell’occasione hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale di Classi di lettori 2022/2023 per aver portato a termine il percorso proposto alla scoperta del piacere della lettura.

La cerimonia di premiazione condotta da Chiara Cavallaro, direttrice del progetto promosso dall’associazione “Libri Cose Città” di Lioni (AV) in collaborazione con la rivista Andersen, e Maria Greco, responsabile scuola del Cepell, ha visto tra le scuole premiate la secondaria D’Azeglio dell’IC Molassana e Prato di Genova.

Ecco il lavoro svolto dalla classe 3G e le riflessioni degli alunni che hanno partecipato al progetto:

3G D’Azeglio “Classe di Lettori” 2022/2023

Classe 3G SMS D’Azeglio