ITALIA IN FIERA

Spesso studiare geografia può per gli studenti risultare noioso o poco interessante, così una professoressa della scuola secondaria di primo grado Massimo D’Azeglio ha ideato questo progetto.

Il progetto ha coinvolto tutte le prime della scuola e i ragazzi, divisi in gruppi, hanno creato una fiera in cui ogni “banco” raccontava le caratteristiche di una regione.

A coordinare e dirigere tutto il lavoro è stata la professoressa di lettere Michela Uzzauto che vuole far studiare la geografia ai ragazzi in maniera più divertente.

I ragazzi hanno avuto opinioni molto varie: ad alcuni il progetto è piaciuto di più, ad altri di meno, ma per la maggior parte le opinioni sono state positive.

Il progetto è stato organizzato molto bene e ne è uscito fuori veramente un capolavoro.

Complimenti a tutte le prime dell’anno scolastico 2022/2023 e alla prof che ha avuto quest’idea!

Virginia Bazurro

Classe 3G SMS D’Azeglio