Un sogno comincia a volare…

 

 

 

Nelle luci brillanti del parquet, quella sera del ‘96, un giovane sogno iniziò a volare, che con un cuore da un leone e l’anima di un re, conquistò il mondo .
Dai primi passi, con determinazione feroce, nei colori giallo e viola si fece avanti, la palla in mano, come una spada, ogni tiro, un’opera d’arte, ogni movimento, una danza leggera.
Un guerriero indomito, sul campo e nella vita, con cinque anelli a splendere nella notte, le sue imprese, leggendarie, una sfida infinita, lasciando un segno che mai si scorda.
Ma oltre il campo, l’uomo emergeva, un padre, un mentore, un amico sincero, la sua saggezza come una luce splendeva, ispirando generazioni, da vicino e da lontano.
Il Mamba Mentality, un credo importante, di lavoro, sacrificio, e passione senza fine, nel suo volo finale, ha lasciato un’eredità tale, che il suo spirito vivrà, tra stelle divine.
Ora riposa, tra le costellazioni del cielo, ma la tua leggenda non svanirà mai, Kobe Bryant, campione vero ed eterno, che quella sera del 2020 con tua figlia per sempre svanisti.
Matteo Di Giacomo 1C Liceo Scientifico-Istituto “G. Carducci”-Comiso (RG)