Oggi 1 dicembre, la squadra di calcio giovanile San Siro leva 2012-2013 ha giocato contro la Sampierdarenese.
Prima di entrare in campo, tutti noi del San Siro pensavamo che fosse una partita molto difficile.
I nostri Mister, quando siamo entrati negli spogliatoi, ci hanno comunicato la formazione: in porta Lore e il secondo, Samu; la difesa era composta da tre difensori: Nicolò, difensore centrale, e gli esterni di difesa erano Luca e Mattia. A centrocampo, Denis e Ricky; sulle fasce Simo e Ema. Punta Antò. In panchina: Alessio, Tommaso C., Samu M.
Il primo tempo è finito 0-0. Ci siamo guadagnati 1 punto, come nel secondo. Ormai allo scadere del terzo tempo, Ema ha segnato un bel goal.
Non ci credeva nessuno: i Mister e noi compagni siamo andati ad abbracciarlo! Era finita la partita. Siamo andati sotto la curva dove stavano i genitori per ricevere gli applausi.
Quando siamo rientrati negli spogliatoi è tornato lo spirito che volevamo perché, fino ad oggi, non avevamo ancora vinto una partita.
Eravamo felicissimi! Abbiamo ancora festeggiato per i cinque punti guadagnati in totale.
Tutti gli allenatori e noi ragazzi abbiamo pensato a Garde, il nostro grande Mister Marco Gardella, che ci ha lasciato prematuramente, ma resta sempre con noi con i suoi insegnamenti e con i risultati che ci ha fatto ottenere, come il Torneo Spotti.
La nostra vittoria di oggi la dedichiamo a lui, grande Garde! 🤍🩵
Luca Piccardo
Classe 2E SMS D’Azeglio
IC Molassana e Prato – Genova