Diamo energia al futuro, insieme. E’ questo lo slogan che ha caratterizzato l’incontro tra il Polo liceale “R.Mattioli “ di Vasto e la Metamer, azienda specializzata nell’erogazione sostenibile di energia. Quest’ultima si è fatta sponsor delle nuove divise sportive del liceo, utilizzate nei vari tornei interscolastici che vedono protagonisti i nostri giovani.
L’ amministratore delegato Nicola Fabrizio con questo impegno ha reso tangibile la mission dell’azienda che si contraddistingue anche per la sua responsabilità sociale d’impresa, sostenendo iniziative come questa. “Crediamo che lo sport sia un potente strumento di crescita sociale e condivisione con il territorio e sostenere il Torneo Interscolastico del Polo Liceale “R.Mattioli” di Vasto rappresenta il nostro impegno concreto soprattutto per i giovani e per i valori dello sport.”
La dirigente scolastica, prof.ssa Maria Grazia Angelini, insieme ai docenti interessati ed alunni, nel ringraziare l’Azienda dell’impegno, ha ulteriormente evidenziato l’importanza di aver permesso questo momento di condivisione e sinergia con il territorio, e sottolineato quanto sia importante la comunicazione tra scuola e mondo aziendale non solo per supporto ai PCTO, ossia ai percorsi orientanti al mondo del lavoro, ma anche come possibile sostenitore di progettualità didattico-educative come quelle che celebrano lo sport come veicolo altamente formativo di crescita ed inclusione.
di Redazione