IO SONO CHIARA

Ciao maestra. Io sono Chiara, ho nove anni.

I miei occhi sono un po’ marroni e un po’ verdi, tutti mi dicono che ho lo sguardo da furbetta anche se io non lo penso. I miei capelli sono marroni e corti. Io vorrei averli più lunghi e più chiari rispetto al colore che ho adesso. Porto degli orecchini con il  buco da poco tempo.

La mia famiglia è composta dai miei genitori e da mia sorella che si chiama Anna. Mia mamma si chiama Elisa e mio papà Luca.

Io ho un carattere un po’ aggressivo quando gioco a basket o mi arrabbio con mia sorella. Sono anche abbastanza testarda perchè quando qualcuno mi dice di fare una cosa che non voglio, io non la faccio.

Mi piace molto  viaggiare e divertirmi con gli amici e i parenti. Preferisco giocare a basket piuttosto che con le cose elettroniche. Sono una tifosa sfegatata dell’Alma, la squadra di basket della mia città, Trieste.

E’ molto bello leggere perché si imparano molte parole nuove. I miei libri preferiti sono : le Tea Sister e il Diario di una schiappa.

Mi piace molto la musica perchè ogni volta che l’ascolto mi sembra di inserirmi in uno strumento e di suonare da sola. In particolare prediligo le canzoni della Zecchino d’Oro

Gli spaghetti sono il mio cibo preferito. Mi piace questo tipo di pasta perchè è divertente arrotolarla attorno alla forchetta.

Mi piace anche andare al cinema soprattutto se ci sono film che mi fanno ridere.

Della scuola mi piacciono alcune materie: arte, educaione fisica e storia. Qualche volta mi piace scrivere dei temi di fantasia.

Chiara Bradassi

I.C.Roiano Gretta, Trieste