IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALLA DANTE

Sono Simona e voglio parlarvi anch’io del mio primo giorno di scuola, dato che mi sono trasferita in questo nuovo paese e ho dovuto cambiare scuola alla fine della prima media.
Finalmente era arrivato il mio primo giorno di scuola a Casamassima, lo attendevo con ansia, perché ero molto curiosa di sapere chi fossero i miei professori e, soprattutto, i miei compagni. Quando arrivai quella mattina ero emozionata per l’avventura che stavo intraprendendo. Alle ore 7:50, suonata la campanella, con i miei compagni ho varcato la porta della mia classe; ero molto timida, infatti quel giorno ho fatto amicizia solo con una ragazza di nome Claudia. Durante la ricreazione tutti si sono avvicinati al mio banco e abbiamo iniziato a parlare di molti argomenti interessanti. Dopo aver finito la ricreazione, loro mi hanno spiegato che durante i primi due giorni della settimana rimangono a scuola nel pomeriggio e svolgono laboratori di giornalismo, latino e poesia.
Quella giornata è passata in fretta e mi sento molto orgogliosa di far parte della famiglia del corso L.

Simona Achille 2L